BENVENUTI NEL MIO BLOG

" GRAZIE PER ESSERE PASSATI E PER AVER VISITATO IL MIO BLOG....MAGARI DIVENTATE FALLOWERS....RITORNATE PRESTO!!! " :)



Cerca nel blog

domenica 30 gennaio 2011

ESPOSITORE PORTACERCHIETTI( MADE BY ME ) ; Come cotruirlo.

Ciao a tutti !!! o meglio a tutte.....
 eh si ,perche questo post interessa solo a noi ragazze!!!!
Oggi infatti pubblichero le fotine del mio tubo porta cerchietti (come li hanno nei negozi),solo che l'ho costruito con le mie manine in circa un'ora e mezza!!!
Lo desideravo da tanto,anche perchè prima li tenevo in una scatola e non mi piaceva perchè non riuscivo a tenerli tutti sotto i miei occhi!!
Dopo vi spiegherò i passaggi per costruirlo.... Ora guardate le fotine e ditemi se vi piace...




Ecco il mio espositore....senza cerchietti....











Ecco il prima......non si capisce niente lo so!


ECCO A VOI IL DOPO!!!!molto meglio...










Eccomi ...
Ora vi spiego i passaggi se volete costruire il vostro espositore
uguale al mio:
1.comprate inanzitutto:colla vinilica,ovatta,attack,cartellone da 1metro,spillatrice,2 metri di nastro di raso nero(non molto largo) e due cartoncini duri quadrati per fare i piedi dell'espositore(io ho usato la copertina di un catalogo di Gucci),perline piccole bianche,e
 due metri di panno rosso per ricoprire il cartellone che sarà il tubo portacerchietti (oppure anche di un altro colore...come preferite,anche per il nastro di raso )

2. arrotolate il cartellone stando attente a misurarne l'ampiezza con un cerchietto.
3. chiudetelo con la spillatrice e nastro adesivo.
4.applicate con la colla vinilica(solo nella parte superiore dove andranno messi i cerchietti)l'ovatta,in modo che sembri imbottito.
5.arrotolate intorno al cartellone il panno,stando attente che le due estremità del panno capitino sotto (dove non si vede) e fermiamatele con la spillatrice.
6.tagliate il panno in eccesso alle estremita del cartellone...ma lasciate circa due centimentri in eccesso che poi fissate all'interno del cartellone (ripiegandoli) con la spillatrice.
7.attaccate con la colla ( io l'ho fatto con l'ATTACK) i due cartoncini duri alle estremità del tubo (applicandola direttamente sul panno)...stando attente che abbiano la stessa distanza dal piano e assicuratevi,percio,che si mantenga bene in piedi. Potete metterlo verticalmente e appoggiarci un fermacarte sopra per fare pressione per qualche secondo.
8. dato che si vedrebbero ancora le puntine della spillatrice,arrotolate intorno agli estemi del tubo il nastro nero di raso facendo dei piccoli fiocchi. 
9. sul  nodo del fiocco applicate le perline (io ne ho messe 3)



Ecco qui!!! E' pronto il
votro espositore
che avrà una lunghezza di  1 metro
(se comprate un cartellone piu piccolo
avra una lunghezza minore,oppure
quello da 1 metro lo tagliate e ne potete fare 2 da 1 metro.)

Ora munitevi solo di
TANTISSIMI CERCHIETTI
da esporre!!!

Io sono costretta a farne un altro
perchè gia l'ho riempito tutto...
ma sicuramente
preferisco questa soluzione
alla classica scatola
in cui si crea
molto disordine!!!

Dato che il mio è
molto grande
penso che lo metterò sul letto
proprio come un normale cuscino a tubo
così tutti lo potranno ammirare!!!

Spero che vi siano piaciuti il post
e la mia CREATIVITA'!!!
Se avete bisogno di chiarimenti
basta commentareeee!

Con questo vo auguro BUONA DOMENICA!!! baci a tuttiiiiiiiiiiiii

5 commenti:

  1. grazie <3 lo penso anch'io TORNA PRESTO <3 BACI

    RispondiElimina
  2. Bell'idea! =) se ti piacciono i cerchietti passa dal mio blog! Tanti nuovi cerchietti in arrivo!

    Follow me on cosinecreative.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...